Bambina, perché piangi?

Immagine

– Bambina perché piangi?
– Ti sbagli, io non sto piangendo.
– Forse non te ne accorgi, ma dentro stai piangendo. Io lo vedo. Lo dicono i tuoi occhi.
– No no! Non è vero, non sto piangendo!
– Guardati, guardati dentro e vedi quante lacrime stanno scendendo.
– Smettila! Smettila, non sto piangendo! .. Cosa sono.. Perché non vedo più bene?
– Sono le lacrime. Eccole, stanno venendo fuori. Stai piangendo.
– Sei stata tu a farmi piangere!
– No bambina, io ti ho solo fatto notare che stavi piangendo. Perché tu non te ne accorgevi.
– …
– Dimmi bambina, perché piangi?
– Mi fa male.
– Cosa ti fa male bambina?
– Mi fa male. Dentro. Non so cos’è. Mi fa male. Ahi, mi sta facendo male!
– Ma cosa ti fa male?
– Non lo so. Non lo so, ma sta facendo male. Ahia! Da dentro.. Un colpo.. Non so, fa male. Smettetela di colpirmi! Smettetela di farmi male!
– Ehi bambina, smettetela chi? Chi ti fa male?
– Loro, non li vedi? Loro. Dì di lasciarmi in pace. Ahia, vi prego basta! Falli smettere! Ahia.
– No bambina, calma. Vieni qui, dai.
– Cosa stai facendo?
– Ti sto abbracciando, bambina.
– Perché? Perché mi stai abbracciando?
– Per consolarti, bambina. La tua mamma non ti abbraccia quando piangi?
– No, io non vengo mai abbracciata da mia mamma. Per questo non piango. Perché quando piango sono sola e io non voglio essere sola. Odio quando si bagna il mio viso, poi dopo mi brucia. E bruciano anche gli occhi. E io.. E io mi sento sola. E.. E voglio compagnia, ma nessuno me la fa. Solo loro. Ma loro a volte sono cattivi.. E.. E mi fanno male. Proprio come ora.
– Chi sono loro?
– Loro, i miei amici. Non li vedi? Io ci gioco sempre, mi trattano bene.. Ma quando sono nervosi mi picchiano. Però il colpo viene da dentro e mi fa male proprio qui. Vedi? Qui in mezzo. Mia mamma dice che lì c’è lo sterno. A me fa male.

– Bambina, perché sanguini?
– Ti sbagli, non sto sanguinando.
– Si invece, guarda. Non vedi il sangue che sta scendendo dalla tua ferita? Proprio lì, lì dove hai detto che ti fa male. Eccolo, guarda come scende quel sangue. Fai qualcosa bambina o non te ne resterà più.
– Cosa devo fare? Io non vedo niente.
– Perché quella ferita è dentro di te e quel sangue non lo si può vedere. Ma eccolo, è lì. E non si sta fermando. Ti stai macchiando tutti i vestiti bambina. Stai attenta, fai qualcosa per curare quella ferita.
– Mi fa male, sta tornando il dolore. Ahia! Voglio piangere. Continua ad abbracciarmi.
– Ti abbraccio bambina, ma ferma quel sangue. Fermalo. Sta aumentando, fai qualcosa.
– Come posso fare qualcosa se non vedo quel sangue? Sento il dolore. Guarda, mi fa male. Sono di nuovo loro che stanno giocando con la mia ferita. Mi tirano colpi.. Ahia, basta! Basta! Cosa devo fare? Come.. Come posso far guarire qualcosa che non vedo?
– Lotta bambina, lotta.
– Ahia, fa male! Non riesco a lottare. Il sangue.. Il sangue eccolo. Lo.. Lo vedo. Ora lo vedo. Eccolo. Guarda quant’è. No, no! Basta, fermati, non scorrere. Non mi lasciare senza forze. Aspetta! Smettila di scorrere. Sei caldo sangue, sai!? Si, sei caldo. Caldo.. Quel calore che mi è sempre mancato. Si sangue, si. Scorri e scaldami. Scaldami e lasciami senza forze. Si, così. Sono stanca sangue. Sono stanca, fammi riposare. E scaldami. Tu continua a scaldarmi. Perché tu solo puoi farlo. Così, così come stai facendo. Esci da quella ferita, inondami, macchiami. Scaldami. Si sangue.. Si.. Devo lottare ma non ora, ora tu scorri. E cullami. Cullami lì nel caldo. Voglio dormire. Lotto.. Lotto domani.
– Dormi bambina. Al sangue ci penso io.

(Scritto il 26 aprile 2010)

Informazioni su Miriana

"Perché sfotti così la tua bellezza?" le chiesi. "Perché non ci vivi insieme, e via?" "Perché la gente pensa ch'è tutto quel che ho. La bellezza non è niente, la bellezza non dura. Non lo sai quanto sei fortunato, tu, a essere brutto, ché se a qualcuno gli piaci, così sai che è per qualche cosa d'altro."
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

