Felicità.

Immagine

La felicità è ogni giorno con noi. Il problema è che siamo così presi dal cercarla, che non ci rendiamo conto che è proprio lì, alla nostra portata. Ed è la felicità che nasce dalle piccole cose, dai piccoli gesti. Dalle piccole bellezze che il mondo offre, e che spesso sottovalutiamo. O che riteniamo troppo banali, per poterci regalare un sorriso.
Eppure è così semplice.
Sai, a volte mi chiedo se non siamo noi stessi a rifiutarla. In fondo il dolore può essere rassicurante, ci dà un motivo per essere arrabbiati con il mondo e giustifica i nostri atteggiamenti. Il dolore è la valvola di sfogo migliore, quando non sappiamo a chi attribuire la colpa di non saper gestire la nostra vita. 
Ma la felicità? La felicità, quella vera, non ha armi, non ha maschere, non ha colpe. La felicità denuda. Ti mostra così come sei e tu, tu non puoi accusarla di niente.

(Scritto il 23 dicembre 2011)

Annunci

Informazioni su Miriana

"Perché sfotti così la tua bellezza?" le chiesi. "Perché non ci vivi insieme, e via?" "Perché la gente pensa ch'è tutto quel che ho. La bellezza non è niente, la bellezza non dura. Non lo sai quanto sei fortunato, tu, a essere brutto, ché se a qualcuno gli piaci, così sai che è per qualche cosa d'altro."
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...