Idee.

Dinamismo37

– Le idee, Edward. Sono le idee che non ci sono più. È che uno si sveglia un giorno e si ritrova senza idee. Svuotato. E mi dici cosa può fare uno che si sente così? Il mondo gira grazie alle idee. Le persone girano grazie alle idee. Poi però all’improvviso queste si perdono. Puff! E uno si ritrova spiazzato, senza poter più girare.
– Girare?
– Sì, Edward, sì cazzo! Girare. Bisogna girare, si deve farlo. Per andare avanti, per smuovere le cose. Immagina uno che è sempre lì, immobile, statico, senza mai cambiare. Immagina uno CHE NON HA IDEE. Cavolo, Edward, cavolo! Come fa a stare al passo col mondo uno che non ha idee?
– Non saprei..
– Te lo dico io, Edward. Non ci riesce. Non può! È questo che ci rovina, sì sì, è questo, cazzo! Abbiamo finito le idee. Niente più novità, niente più proposte. Niente più idee. Niente di niente! Stiamo morendo, Edward, stiamo proprio morendo. Stiamo diventando una generazione sempre più statica ed inutile. È una cosa così triste, mio caro amico. Il mondo si sta fermando.
– Ma magari non è proprio così..
– Sì, amico, è così. È la mancanza di idee che sta facendo ingrippare il mondo. Nessuno ha più olio da mettere sugli ingranaggi.
– Ma se il problema fosse un altro?
– Cosa vuoi dire?
– E se, invece, ci fossero TROPPE idee?

(Scritto l’08/06/2012)

Annunci

Informazioni su Miriana

"Perché sfotti così la tua bellezza?" le chiesi. "Perché non ci vivi insieme, e via?" "Perché la gente pensa ch'è tutto quel che ho. La bellezza non è niente, la bellezza non dura. Non lo sai quanto sei fortunato, tu, a essere brutto, ché se a qualcuno gli piaci, così sai che è per qualche cosa d'altro."
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...