Non essere mai dentro.

1728178990

Il contorno.
Concentrarsi sul contorno e non sul suo contenuto. Perdersi nelle storie degli altri e non nelle proprie. Sentimenti estranei in cui cercare di ritrovarsi, ma che non ti appartengono realmente. E ti inganni, ti inganni. Cazzo, ti inganni! Che tutto quello sia maledettamente tuo, che possa far parte di te. Che possa essere te. Ma resta solo un misero, illusorio contorno. Un realtà che sfiori ma non avrai mai.
Il contenuto.
Evitare il contenuto, rendersi conto che in realtà non c’è. Non c’è niente, non ci sarà mai niente. È solo contorno, quello in cui hai deciso di avvolgerti. E allora le cose non quadrano, non possono quadrare. Manca qualcosa, non c’è equilibrio. Niente stabilità. E cadi. Un giorno da un lato, un giorno dall’altro. Senza mai saperlo con preavviso.

E poi ci sei tu.
Lì.
Nel mezzo.

Senza sapere dove andare, cosa fare. E allora rimani fermo, sperando che il contorno cambi da sé, che un contenuto ti venga a cercare. In qualche modo. Illusione. Illusione pura, come un vortice che ti ipnotizza e ti invita a cadere con lui. E tu lo segui. Di tua spontanea volontà. E poi il buio, sempre più buio. La confusione che t’avvolge e ti stringe, ti abbraccia, ti bacia. Cerca di sedurti, di possederti. E poi, boom, un’esplosione, nessun suono, nessun pezzo sparpagliato in giro. Solo tu. In silenzio. Con tutto quell’universo dentro.

Niente contorno e niente contenuto.
Solo un’infinita stanchezza.

(Scritto il 13/10/2013)

Annunci

Informazioni su Miriana

"Perché sfotti così la tua bellezza?" le chiesi. "Perché non ci vivi insieme, e via?" "Perché la gente pensa ch'è tutto quel che ho. La bellezza non è niente, la bellezza non dura. Non lo sai quanto sei fortunato, tu, a essere brutto, ché se a qualcuno gli piaci, così sai che è per qualche cosa d'altro."
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...